Attratta da tutto ciò che è espressione creativa, credo che la creatività nasca in modo puramente istintivo prendendo vita, spesso, da uno stimolo casuale. Ogni tipo di arte si rifà a studi e a regole, ma la bellezza della creatività è la sua capacità di poterle raggirare, di evadere dai limiti imposti. Questa sua libertà la rende unica e mi affascina.
La passione per la musica mi appartiene da sempre. È una colonna sonora quotidiana che mi ha accompagnato nel tempo e ancora oggi riempie i piccoli spazi che riesco a ritagliarmi nella giornata. La musica mi trasporta e mi permette di viaggiare in modo emozionale.
Appena ne ho la possibilità, però, sento il bisogno di viaggiare nel vero senso del termine. Ogni viaggio è un’affascinante avventura e un’opportunità di conoscenza. Di ogni paese o città in cui mi trovo, mi incuriosisce coglierne i paesaggi, le persone, lo stile di vita, la cultura, la lingua. Al ritorno mi porto sempre dentro un bagaglio ricco per la mente, perché il viaggio te la apre, ricco per l’anima, per le sensazioni che ho provato e ricco per gli occhi, per la bellezza dei luoghi che ho attraversato.
Forse è stato proprio il viaggiare a svelarmi l’intensità della passione che fin da bambina ho provato verso i colori. E ho scoperto così le loro armonie, le emozioni che evocano. Mi piace accostarli ed unirli per “sentirli” e quando il tempo me lo permette anche testarli su tela creando semplici rappresentazioni.
Grazie al mio percorso di studi ho scoperto la passione per la scrittura: la preparazione di tesine per gli esami, unita alla ricerca di temi originali che potessero essere interessanti mi hanno introdotto in un mondo al quale non mi ero mai avvicinata prima.
La vita poi me l’ha fatta dimenticare per un po’ questa passione, che è riesplosa inaspettatamente. Così mi sono ritrovata a scrivere. A voler esprimere semplicemente pensieri, riflessioni ed emozioni. Il tutto in punta di penna, timorosa di quello che poteva essere il risultato.
Ecco il perché di questo blog. Nasce unicamente dalla voglia di condividere piccoli estratti nati in modo istintivo ed improvviso, avventure ed esperienze che mi porto dentro, che mi hanno e tuttora mi fanno sentire viva ed emozionata.
Nessuna presunzione di far emozionare anche voi, ma se vorrete leggermi spero almeno di riuscire a catturarvi per qualche minuto, dandovi la possibilità di riflettere e perché no, condividere insieme anche i vostri di pensieri.
Elisa